Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 16 maggio 2011

CALENDARIO ATTIVITÀ SANTO PADRE MAGGIO-SETTEMBRE

CITTA' DEL VATICANO, 14 MAG. 2011 (VIS). Di seguito riportiamo il calendario delle attività e dei viaggi del Santo Padre nei mesi da maggio a settembre:

MAGGIO:

- Giovedì 26: Nella Basilica di Santa Maria Maggiore, alle 17:30, Santo Rosario con i Vescovi della Conferenza Episcopale Italiana e consacrazione dell’Italia alla Vergine Maria in occasione del 150° anniversario dell’unità politica del Paese.

GIUGNO

- Sabato 4 – Domenica 5: Viaggio Apostolico in Croazia.

- Domenica 12: Solennità di Pentecoste. Alle 9:30 nella Basilica Vaticana, Santa Messa.

- Domenica 19: Solennità della Santissima Trinità. Visita pastorale alla Repubblica di San Marino.

- Giovedì 23: Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo. Nella Basilica di San Giovanni in Laterano, alle 19:30, Santa Messa, Processione a Santa Maria Maggiore e Benedizione Eucaristica.

- Mercoledì 29: Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo. Alle ore 9:30 nella Basilica Vaticana, Santa Messa e imposizione del Pallio ai nuovi Metropoliti.

AGOSTO

- Lunedì 15: Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria. Alle 8:00, Santa Messa, nella Chiesa Parrocchiale di San Tommaso da Villanova a Castel Gandolfo.

- Giovedì 18-Domenica 21: Viaggio Apostolico a Madrid (Spagna), in occasione della XXVI Giornata Mondiale della Gioventù.
SETTEMBRE

Domenica 11: Visita Pastorale ad Ancona.

Giovedì 22-Domenica 25: Viaggio Apostolico in Germania.
OCL/ VIS 20110516 (220)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service