Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 28 aprile 2011

INAUGURAZIONE DOMANI MOSTRA DEDICATA GIOVANNI PAOLO II

CITTA' DEL VATICANO, 28 APR. 2011 (VIS). “Giovanni Paolo II – Un omaggio di Benedetto XVI in occasione della Beatificazione” è il titolo della mostra che si inaugura domani nel Braccio di Carlo Magno in Vaticano e che rimarrà aperta al pubblico fino al 24 luglio prossimo.

La mostra, a cura del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, in collaborazione con l’Ambasciata di Polonia presso la Santa Sede e con il Ministero della Cultura e del Patrimonio Nazionale della Repubblica di Polonia, si suddivide in quindici sezioni che illustrano la vita e il pontificato di Karol Wojtyla, dall’infanzia e la gioventù a Wadowice fino alla fase conclusiva della sua esistenza e ai solenni funerali dell’8 aprile 2005, in una ricca e completa presentazione di tutti i momenti e gli aspetti della vita del nuovo Beato.

Durante la cerimonia di inaugurazione, alla presenza del Cardinale Segretario di Stato, Tarcisio Bertone, e di numerose altre Autorità, verrà presentata ufficialmente l’emissione filatelica congiunta tra Stato della Città del Vaticano e Poczta Polska.
.../ VIS 20110428 (180)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service