Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 20 dicembre 2010

VISITA DEL PAPA ALLA BIBLIOTECA APOSTOLICA VATICANA

CITTA' DEL VATICANO, 18 DIC. 2010 (VIS). Questa mattina il Papa ha compiuto una visita alla Biblioteca Apostolica Vaticana in occasione della riapertura, dopo tre anni di lavori di restauro. Papa Benedetto XVI si era recato in visita alla Biblioteca poco prima dell’inizio dei lavori, nel giugno 2007.

Il Santo Padre è stato accolto dal Cardinale Raffaele Farina, Archivista e Bibliotecario di Santa Romana Chiesa, dal Monsignor Cesare Pasini, Prefetto e dal Signor Ambrogio M. Piazzoni, Vice Prefetto, che con i membri del Consiglio della Biblioteca lo hanno accompagnato nel corso della visita. Dopo una breve preghiera di benedizione dei locali rinnovati, sono stati presentati al Papa i lavori di ristrutturazione e successivamente Benedetto XVI ha percorso tutti i grandi saloni della Biblioteca. A conclusione della visita Benedetto XVI ha ringraziato tutti coloro che vi lavorano e ha sottolineato l’importanza di questa istituzione per la Sede Apostolica e per la Chiesa universale. Infine il Papa ha impartito la Benedizione Apostolica.
BXVI-VISITA/ VIS 20101220 (170)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service