Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 6 ottobre 2010

VATICANO: TRE NUOVI ANNULLI POSTALI SPECIALI

CITTA' DEL VATICANO, 6 OTT. 2010 (VIS). Il Governatorato dello Stato della Città del Vaticano ha emesso oggi una Nota che annuncia l’emissione di tre annulli postali speciali in occasione della “Assemblea Speciale per il Medio Oriente del Sinodo dei Vescovi” (10-24 ottobre), del Salone del francobollo Romafil 2010 (Roma, Italia 29-31 ottobre) e in occasione del “64ème Salon Philatèlique d’Automne, (Paris, Francia, 4-7 novembre).

Il primo annullo nel quale sono raffigurati un calice, la Bibbia e un riferimento all’area geografica oggetto del Sinodo, è stato realizzato dalle Poste Vaticane. Completano l’annullo le scritte: “ASSEMBLEA SPECIALE PER IL MEDIO ORIENTE”, “POSTE VATICANE” E “10.10.2010”.

Il materiale filatelico da obliterare, debitamente affrancato dai richiedenti, dovrà pervenire all’Ufficio Obliterazioni delle Poste Vaticane entro il 10 novembre 2010.

Il secondo annullo, realizzato dall’Ufficio Filatelico e Numismatico del Governatorato, raffigura la Chiesa della Santissima Trinità al Monte Pincio, comunemente conosciuta come Chiesa della Trinità dei Monti. Completano l’annullo le scritte: “ROMAFIL”, “MANIFESTAZIONE FILATELICA”, “2010” E “POSTE VATICANE 29-31 OTT.”.

Il materiale filatelico da obliterare, debitamente affrancato dai richiedenti, dovrà pervenire all’Ufficio Obliterazioni delle Poste Vaticane entro il 30 novembre 2010.

Il terzo annullo, realizzato dall’Ufficio Filatelico e Numismatico del Governatorato, raffigura la Basilica del Sacro Cuore di Parigi ed è completato dalla scritta: “64ème SALON PHILATELIQUE D’AUTOMNE” e “PARIS” – 4 – 7 NOVEMBRE 2010”.

Il materiale filatelico da obliterare, debitamente affrancato dai richiedenti, dovrà pervenire all’Ufficio Obliterazioni delle Poste Vaticane entro il 7 dicembre 2010.
.../ VIS 20101006 (250)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service