Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 9 luglio 2010

SCAMBIO STRUMENTI RATIFICA CON LAND NIEDERSACHESEN

CITTA' DEL VATICANO, 9 LUG. 2010 (VIS). Nel pomeriggio di lunedì 28 giugno 2010, nella sede della Nunziatura Apostolica a Berlino, il Nunzio Apostolico in Germania, Arcivescovo Jean-Claude Périsset e l’allora Ministro-Presidente del Land Niedersachsen, Signor Christian Wulff e attuale Presidente della Germania, hanno proceduto allo scambio degli Strumenti di ratifica dell'Accordo, che era stato firmato il 6 aprile 2010.

Un Comunicato reso pubblico oggi rende noto che detto Accordo modifica il paragrafo 6 dell'Allegato al Concordato fra la Santa Sede e il Land Niedersachsen del 1965 e regola la posizione giuridica di alcune scuole cattoliche gestite dalle Diocesi di Hildesheim, Osnabrück e Münster nel medesimo Land.

Presenti alla cerimonia erano alcuni Deputati della Dieta del Land Niedersachsen e una rappresentanza degli insegnanti e studenti delle scuole interessate dall'Accordo. Con il personale della Nunziatura era anche Monsignor Felix Bernard, Capo dell'Ufficio Cattolico del Niedersachsen.
.../ VIS 20100709 (150)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service