Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 9 giugno 2010

RICORDO BEATO POPIELUSZKO E CHIUSURA ANNO SACERDOTALE

CITTA' DEL VATICANO, 9 GIU. 2010 (VIS). Al termine della catechesi dell’Udienza Generale, nelle parole di saluto nelle diverse lingue, il Santo Padre Benedetto XVI ha detto: “La festa del Sacro Cuore di Gesù, che celebreremo dopodomani, segnerà la conclusione dell’Anno Sacerdotale. Migliaia di sacerdoti di ogni parte del mondo si raduneranno a Roma per lodare il Signore e rinnovare il proprio impegno. Invito tutti a partecipare a questo evento con la preghiera”.
Rivolgendosi in particolare ai pellegrini polacchi il Papa ha ricordato che il nuovo Beato Jerzy Popieluszko “insegnava l’amore e la solidarietà a coloro che hanno bisogno di un sostegno spirituale o materiale. Alla sua protezione affido tutti coloro che soffrono a causa delle alluvioni e coloro che recano loro aiuto”.
AG/ VIS 20100609 (130)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service