Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 30 aprile 2010

INCONTRO CON I VISITATORI DEI LEGIONARI DI CRISTO


CITTA' DEL VATICANO, 30 APR. 2010 (VIS). Questa mattina il Santo Padre ha incontrato cinque Visitatori dei Legionari di Cristo: l’Arcivescovo Charles J. Caput, O.F.M., di Denver (Stati Uniti d’America); l’Arcivescovo Ricardo Ezzati Andrello, S.D.B., di Concepción (Cile); l’Arcivescovo Ricardo Blázquez Pérez, di Valladolid (Spagna); il Vescovo Ricardo Watty Urquidi, M.Sp.S., di Tepic (Messico) ed il Vescovo Giuseppe Versaldi, di Alessandria (Italia).
AC/ VIS 20100430 (70)

1 commento:

  1. Il comunicato della sede apostolica del 1 c.m. (http://212.77.1.245/news_services/bulletin/news/25486.php?index=25486&lang=it) dichiara "la necessità di rivedere l’esercizio dell’autorità, che deve essere congiunta alla verità", prendendo le distanze dal "sistema di potere messo in atto dal fondatore".
    Un linguaggio deciso, netto: c'è da sperare in riforme STRUTTURALI per arginare gli abusi di potere? Un dialogo aperto sull'obbedienza critica, anziché cieca?

    RispondiElimina

Copyright © VIS - Vatican Information Service