Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 5 marzo 2010

PREDICHE DI QUARESIMA IN PRESENZA DEL SANTO PADRE


CITTA' DEL VATICANO, 5 MAR. 2010 (VIS). Questa mattina alle 9:00, nella Cappella Redemptoris Mater, alla presenza di Benedetto XVI, Padre Raniero Cantalamessa, O.F.M.Cap., Predicatore della Casa Pontificia, ha tenuto la prima predica di Quaresima. Tema delle meditazioni di quest'anno: "Dispensatori dei misteri di Dio": il sacerdote, ministro della Parola e dei sacramenti".

  Le meditazioni quaresimali proseguono la riflessione sul ministero episcopale e presbiterale nell'Anno Sacerdotale. In particolare si concentrano sui seguenti punti: la persona di Gesù Cristo, cuore dell'annuncio cristiano; annunciare ciò che si vive e vivere ciò che si annuncia; come vivere e aiutare a vivere il mistero eucaristico; per un rinnovamento del sacerdozio cattolico nello Spirito Santo.

  Le due prossime prediche di Quaresima avranno luogo il 12 e il 26 marzo. Venerdì 19, solennità di San Giuseppe, la predica non avrà luogo.
...PREDICHE QUARESIMALI/CANTALAMESSA               VIS 20100305 (150)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service