Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 23 marzo 2010

INIZIO DOMANI FORUM INTERNAZIONALE GIOVANI

CITTA' DEL VATICANO, 23 MAR. 2010 (VIS). Come ogni tre anni, il Pontificio Consiglio per i Laici ha organizzato, dal 24 al 28 marzo, il Forum Internazionale dei giovani, che quest'anno si svolgerà a Rocca di Papa, nei pressi di Roma, con la partecipazione di circa trecento giovani, Delegati delle Conferenze Episcopali e dei principali movimenti e associazioni internazionali di novanta paesi.

  Il tema scelto dal Dicastero per il X Forum Internazionale è "Imparare ad amare", con l'obiettivo, come precisa un Comunicato del Pontificio Consiglio, di realizzare un percorso di riflessione sull'amore umano, nelle sue diverse dimensioni, come vocazione, matrimonio, sessualità, famiglia, vita consacrata e sacerdozio. Sono in programma conferenze, tavole rotonde, testimonianze e gruppi di lavoro.

  Giovedì 25 marzo, i Delegati assisteranno all'incontro del Papa con i giovani di Roma e del Lazio, nel corso del quale si commemorerà il XXV anniversario della Giornata Mondiale della Gioventù.

  I lavori di questi giorni si concluderanno con la Messa che il Santo Padre Benedetto XVI celebrerà la Domenica delle Palme, 28 marzo, in Piazza San Pietro, alla quale tradizionalmente partecipano migliaia di giovani provenienti da tutto il mondo.
CON-L/FORUM INTERNAZIONALE GIOVANI                   VIS 20100323 (200)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service