Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 5 gennaio 2010

OLTRE DUE MILIONI DI PERSONE INCONTRI SANTO PADRE 2009


CITTA' DEL VATICANO, 5 GEN. 2010 (VIS). Nel corso del 2009, 2.243.900 fedeli e pellegrini hanno partecipato in Vaticano alle Udienze Generali e Speciali, agli Angelus domenicali ed alle celebrazioni liturgiche presiedute dal Santo Padre.

  I dati resi noti dalla Prefettura della Casa Pontificia attestano che nel corso del 2009 oltre mezzo milione di persone hanno assistito alle Udienze Generali del Mercoledì - nel mese di aprile si è riscontrata l'affluenza più alta - e 1.120.000 pellegrini hanno partecipato agli Angelus domenicali in Piazza San Pietro.

  In un Comunicato relativo alle statistiche viene precisato che si tratta di dati approssimativi, che risultano sia dalle formali richieste di partecipazione ad eventi e dai biglietti distribuiti, sia da stime sommarie dei fedeli presenti, come nel caso degli Angelus e delle grandi celebrazioni in Piazza San Pietro e nella Basilica Vaticana.

  Le statistiche, conclude il Comunicato, si riferiscono agli eventi che si sono verificati in Vaticano e a Castel Gandolfo, e precisa che vi sono state anche molte altre occasioni di incontro del Papa con un gran numero di fedeli durante le sue Visite Pastorali in Italia e i Viaggi Apostolici all'estero.
PD/STATISTICHE UDIENZE PAPA/...                       VIS 20100105 (200)



Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service