Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 3 settembre 2009

VISITA PASTORALE VITERBO E BAGNOREGIO

CITTA' DEL VATICANO, 3 SET. 2009 (VIS). Domenica 6 settembre, il Santo Padre Benedetto XVI compirà una visita pastorale a Viterbo e Bagnoregio.

  La partenza del Santo Padre in elicottero dall'eliporto delle Ville Pontificie di Castel Gandolfo è prevista alle ore 8:30 e l'arrivo a Viterbo alle ore 9:00. Alle 9:30 il Papa verrà accolto sulla scalinata del Palazzo dei Papi in piazza San Lorenzo a Viterbo e successivamente compirà una breve visita privata alla Sala del Conclave. Alle 10:15 Benedetto XVI presiederà la Concelebrazione Eucaristica in Valle Faul a Viterbo, terrà l'omelia e reciterà l'Angelus Domini.

  Nel pomeriggio, nel recarsi in visita al Santuario della Madonna della Quercia a Viterbo, lungo il tragitto il Papa sosterà brevemente davanti al Santuario di Santa Rosa, Patrona della Città. Alle 17:00 Benedetto XVI ripartirà in elicottero per Bagnoregio per la visita alla Cattedrale di San Nicola e la Venerazione della Reliquia di San Bonaventura.

  Alle 17:45 è previsto l'incontro del Papa con la cittadinanza in Piazza Sant'Agostino a Bagnoregio. Infine alle 18:30 il Papa ripartirà in elicottero per Castel Gandolfo.
OP/VISITA PASTORALE/VITERBO:BAGNOREGIO               VIS 20090903 (190)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service