Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 15 settembre 2009

RITIRO SPIRITUALE TAIWAN RESPONSABILI SETTORE CARITATIVO


CITTA' DEL VATICANO, 15 SET. 2009 (VIS). Un Comunicato del Pontificio Consiglio "Cor Unum" rende noto che dal 6 all'11 settembre, "Cor Unum" ha tenuto Esercizi Spirituali per i Presidenti e i Direttori del settore caritativo ecclesiale in Asia.

  Ai ritiro, sul tema: "Ogni volta che avrete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avrete fatto a me" (Mt 25,40), svoltosi presso l'Università Cattolica di Fu Jen di Taipei (Taiwan), hanno partecipato 450 persone di 29 nazioni e 260 Diocesi, 5 Cardinali e oltre 60 Vescovi.

  "I partecipanti - si legge in un Comunicato - "hanno pregato in particolare per le popolazioni colpite del tifone Morakot a Taiwan. Il 6 settembre il Cardinale Paul Josef Cordes, Presidente del Pontificio Consiglio "Cor Unum", "si è recato presso le zone più colpite di Kaohsiung per visitare personalmente e portare conforto alle vittime della tragedia".

  Il Santo Padre ha fatto pervenire un Messaggio ai partecipanti, trasmesso dal Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, nel quale ha espresso "apprezzamento e gratitudine per tutti coloro che si impegnano nella 'diakonia' della carità, attività essenziale della vita della Chiesa e responsabilità per l'intera comunità ecclesiale.  Il Papa ha assicurato i partecipanti a Taipei delle sue preghiere e ha auspicato che gli Esercizi Spirituali rafforzino in essi 'la virtù della compassione sentita per tutti coloro che soffrono".
CON-CU/RITIRO SPIRITUALE/VIETNAM:CORDES               VIS 20090915 (240)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service