Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 17 luglio 2009

PAPA OPERATO CON SUCCESSO FRATTURA POLSO DESTRO


CITTA' DEL VATICANO, 17 LUG. 2009 (VIS). Il Santo Padre Benedetto XVI è stato sottoposto questa mattina ad un intervento per una frattura del polso destro presso l'Ospedale Umberto Parini di Aosta, che ha riportato cadendo accidentalmente, la notte scorsa, nello Chalet di Les Combes (Valle d'Aosta), dove trascorre un periodo di riposo.

  Entrato in ospedale alle 9:45 di questa mattina, "Il Santo Padre in mattinata ha comunque celebrato la Messa e ha fatto colazione" - secondo la dichiarazione rilasciata da Padre Lombardi, Direttore della Salta Stampa della Santa Sede.

  "Sua Santità è stato perciò sottoposto ad intervento di riduzione e osteosintesi in anestesia loco-regionale, con applicazione di tutore gessato presso l'Ospedale di Aosta. Le condizioni generali del Santo Padre sono buone" - ha aggiunto il medico del Pontefice, Professor Patrizio Polisca, che ha pure specificato che: "Il Santo Padre in breve può tornare alla sua residenza".
OP/CADUTA SANTO PADRE/LOMBARDI                   VIS 20090717 (160)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service