Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 30 luglio 2009

IL PAPA DA LES COMBES A CASTEL GANDOLFO


CITTA' DEL VATICANO, 30 LUG. 2009 (VIS). Verso le dodici di ieri mattina, alla fine delle due settimane di vacanza in Valle d'Aosta, il Santo Padre ha preso congedo dalle Forze dell'Ordine, dalla Protezione Civile e dai Vigili del Fuoco, ringraziando ogni Corpo per il servizio "così competente, discreto ed efficiente".

  "Siete stati come gli angeli" - ha detto il Papa - "gli angeli sono invisibili, ma nello stesso tempo efficienti. Così avete fatto anche voi. Eravate invisibili per me, ma sempre efficienti". Benedetto XVI ha detto di aver trascorso giorni di riposo immerso in una 'pace celeste', un silenzio interrotto" - ha detto - "dai suoni del Creatore" ed ha avuto parole di apprezzamento per la bellezza naturale di Les Combes.

  "Purtroppo" - ha scherzato il Santo Padre - "il mio angelo custode non ha impedito il mio infortunio, seguendo certamente 'ordini superiori'... Forse il Signore voleva insegnarmi maggiore pazienza ed umiltà, darmi più tempo per la preghiera e la meditazione".

  Nel pomeriggio, dopo il saluto del Vescovo di Aosta Monsignor Giuseppe Anfossi e delle Autorità locali e regionali, il Santo Padre è partito in elicottero per Torino-Caselle e di lì, in aereo per Roma-Ciampino, da dove ha raggiunto in auto la residenza estiva di Castel Gandolfo.
BXVI-VACANZE:RIENTRO/...                           VIS 20090730 (220)



Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service