Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 22 luglio 2009

CONVEGNI E INCONTRI SULLA "CARITAS IN VERITATE"


CITTA' DEL VATICANO, 22 LUG. 2009 (VIS). "Oltre l'ideologia della crisi. Lo sviluppo, l'etica e il mercato nell'Enciclica 'Caritas in veritate'", è stato il tema del Convegno organizzato dalla Fondazione Magna Carta per approfondire l'ultima Lettera Enciclica di Benedetto XVI. Il Convegno si è svolto il 21 luglio scorso, presso la Chiesa romana di Santa Marta al Collegio Romano. Al Convegno sono intervenuti il Vescovo Giampaolo Crepaldi, nuovo Vescovo di Trieste e il Ministro Sacconi, Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali.

  Sempre al fine di approfondire la conoscenza della terza Enciclica di Benedetto XVI, nel pomeriggio di oggi, alle 18:00, presso l'Auditorium San Pio X, in Roma, avrà luogo l'Incontro "'Caritas in veritate' una Enciclica per concepire il futuro", al quale interverranno l'Arcivescovo Rino Fisichella, Rettore della Pontificia Università Lateranense e Presidente della Pontificia Accademia per la Vita, e il Ministro Giulio Tremonti, Ministro dell'Economia. L'Incontro è organizzato dalla Congregazione dei Figli dell'Immacolata Concezione e dalla Società ELEA.
.../CARITAS IN VERITATE/CREPALDI:FISICHELLA               VIS 20090722 (170)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service