Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 16 luglio 2009

APERTURA STRAORDINARIA DEI MUSEI VATICANI


CITTA' DEL VATICANO, 16 LUG. 2009 (VIS). Venerdì 24 luglio, i Musei Vaticani per la prima volta sono aperti al pubblico in notturna.

  L'orario di apertura sarà dalle 19:00 alle 23:00 e l'ultimo ingresso alle 21:30. I visitatori potranno assistere al tramonto sulla Basilica di San Pietro e sui Giardini Vaticani dal Cortile delle Corazze o dalle finestre della Galleria delle Carte Geografiche. Potranno raggiungere e visitare le Stanze di Raffaello e la Cappella Sistina ed attraversare le Gallerie della Biblioteca Apostolica Vaticana nella penombra e nella quiete.

  Per godere di questa serata veramente speciale è obbligatoria la prenotazione online al costo di 4 euro tramite il sito internet ufficiale del Vaticano (www.vatican.va) e da lì ciccare, scegliendo la lingua italiana su: Santa Sede, Musei Vaticani o direttamente su: http://mv.vatican.va/2_IT/pages/MV_Home.html. Il costo del biglietto rimarrà invariato (intero 14 euro, ridotto 8 euro).
.../APERTURA NOTTURNA/MUSEI VATICANI                   VIS 20090716 (160)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service