Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 11 giugno 2007

RATIFICA PROTOCOLLO INSEGNAMENTO TEOLOGIA IN BAVIERA


CITTA' DEL VATICANO, 9 GIU. 2007 (VIS). Venerdì 8 giugno, nella sede della Nunziatura Apostolica a Berlino, il Nunzio Apostolico in Germania, l'Arcivescovo Erwin Josef Ender, e il Ministro-Presidente dello Stato Libero di Baviera, Dottor Edmund Stoiber, hanno proceduto allo scambio degli Strumenti di ratifica del Protocollo Addizionale del Concordato con la Baviera del 29 marzo 1924 (modificato da ultimo con l'Accordo dell'8 giugno 1988) e firmato il 19 gennaio 2007, fra la Santa Sede e lo Stato Libero di Baviera.

Gli Strumenti di ratifica regolano "alcune questioni riguardanti l'insegnamento della teologia sia nella Facoltà di Teologia Cattolica delle Università statali sia in altri Centri di istruzione nella Baviera".

Presenti alla cerimonia erano, per parte ecclesiastica, il Cardinale Friedrich Wetter, Amministratore Apostolico di Monaco e Frisinga e per parte statale, il Signor Siegfried Schneider, Ministro dell'Insegnamento e del Culto.

Il Protocollo Addizionale è entrato in vigore il giorno successivo allo scambio degli Strumenti di ratifica.
.../TEOLOGIA/BAVIERA VIS 20070611 (170)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service