Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 23 aprile 2009

FIRMA ACCORDO CON LEGA STATI ARABI

CITTA' DEL VATICANO, 23 APR. 2009 (VIS). Questa mattina, nel Palazzo Apostolico Vaticano, è stato sottoscritto un "Memorandum of Understanding" tra la Segreteria di Stato e la Lega degli Stati Arabi.

 Un Comunicato, reso pubblico nella tarda mattinata di oggi, rende noto che hanno firmato per la Segreteria di Stato: l'Arcivescovo Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati, e, per la Lega degli Stati Arabi, il Signor Amre Moussa, Segretario Generale. Erano presenti al solenne atto, fra gli altri, per parte della Santa Sede, il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato e per parte della Lega degli Stati Arabi, il Signor Walid Al Gargani, Capo della Missione della Lega Araba presso la Santa Sede.

  "Il suddetto Accordo" - si legge nel Comunicato - "consolida ulteriormente i vincoli di collaborazione esistenti tra la Santa Sede e la Lega degli Stati Arabi, specialmente a livello politico e culturale, in favore della pace, della sicurezza e della stabilità regionale e internazionale. Inoltre, esso propone strumenti di consultazione tra le due Parti con attenzione anche alle iniziative di dialogo interreligioso. L'Accordo è entrato in vigore con la firma delle due Parti".
OP/ACCORD0O LEGA STATI ARABI/MAMBERTI              VIS 20090423 (200)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service