Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 11 marzo 2009

FERMA CONDANNA DEL PAPA ATTI TERRORISTICI IRLANDA NORD

CITTA' DEL VATICANO, 11 MAR. 2009 (VIS). Al termine dell'Udienza Generale, il Santo Padre ha lanciato un appello per la cessazione degli attentati in Irlanda del Nord che, negli ultimi giorni, hanno provocato la morte di due soldati e di un agente di polizia.

  "Ho appreso con profondo dolore le notizie dell'assassinio di due giovani soldati britannici e di un agente della polizia nell'Irlanda del Nord" - ha detto il Papa - "Mentre assicuro la mia spirituale vicinanza alle famiglie delle vittime e ai feriti, esprimo la più ferma condanna per tali esecrabili atti di terrorismo, che, oltre a profanare la vita umana, pongono in serio pericolo il processo politico in corso nell'Irlanda del Nord e rischiano di spegnere le tante speranze da esso suscitate nella regione e nel mondo intero. Prego il Signore affinché nessuno si lasci vincere nuovamente dall'orrenda tentazione della violenza, ma ognuno moltiplichi gli sforzi per continuare a costruire, attraverso la pazienza del dialogo, una società pacifica, giustizia e riconciliata".
AG/APPELLO/IRLANDA DEL NORD                       VIS 20090311 (180)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service