Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 27 novembre 2008

TELEGRAMMA DI CORDOGLIO ATTENTATO MUMBAY

CITTA' DEL VATICANO, 27 NOV. 2008 (VIS). Di seguito riportiamo il testo che il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, ha fatto pervenire, a nome del Santo Padre, al Cardinale Oswald Gracias, Arcivescovo di Bombay (India), per gli attentati terroristici della notte scorsa che hanno causato più di 100 vittime e 300 feriti:

  "Profondamente preoccupato per l'esplosione di violenza a Mumbai, il Santo Padre cortesemente La prega di voler trasmettere le sue sentite condoglianze alle famiglie delle vittime dei tre brutali attentati, ed assicurare le pubbliche Autorità, i cittadini, e quanti sono rimasti coinvolti, della sua vicinanza spirituale.  Sua Santità lancia un pressante appello affinché cessino tutti gli atti di terrorismo, che gravemente offendono la famiglia umana e gravemente destabilizzano la pace e la solidarietà necessarie ad edificare una civiltà degna della nobile vocazione dell'umanità di amare Dio e il prossimo. Il Santo Padre prega per l'eterno riposo dei defunti ed invoca da Dio il dono della fortezza e della consolazione per i feriti e per quanti sono in lutto".
TGR/ATTENTATI:MUMBAI/BERTONE:GRACIAS               VIS 20081127 (180)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service