Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 17 novembre 2008

PREGARE PER COMUNITÀ RELIGIOSE DI CLAUSURA

CITTA' DEL VATICANO, 16 NOV. 2008 (VIS). Dopo la recita dell'Angelus, il Papa ha ricordato che il 21 novembre prossimo, nella memoria liturgica della Presentazione di Maria Santissima al Tempio, ricorre la Giornata pro Orantibus, per le comunità religiose di clausura.

  "Ringraziamo il Signore per le sorelle e i fratelli che hanno abbracciato questa missione" - ha detto Benedetto XVI - "dedicandosi totalmente alla preghiera e vivono di quanto ricevono dalla Provvidenza. Preghiamo a nostra volta per loro e per le nuove vocazioni, e impegniamoci a sostenere i monasteri nelle necessità materiali. Care sorelle e cari fratelli, la vostra presenza nella Chiesa e nel mondo è indispensabile. Vi sono vicino e vi benedico con grande affetto!".

  Successivamente il Papa ha ricordato "in modo particolare le persone decedute in incidenti stradali. Preghiamo per l'eterno riposo delle vittime della strada e per la consolazione delle famiglie in lutto. Cari fratelli e sorelle, imploro ognuno di voi - guidatori, passeggeri e pedoni - di prestare attenzione alle parole di San Paolo nella Liturgia della Parola di oggi: 'Siate sobri e all'erta'. Il nostro comportamento sulle strade deve essere improntato alla responsabilità, alla considerazione ed al rispetto degli altri. Che la Vergine Maria ci conduca in salvo lungo le strade ed autostrade del mondo".
ANG/RELIGIOSE CLAUSURA:STRADE/...                   VIS 20081117 (220)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service