Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 24 settembre 2008

PROMUOVERE RICONCILIAZIONE FRA I POPOLI

CITTA' DEL VATICANO, 24 SET. 2008 (VIS). Al termine dell'Udienza Generale, il Papa ha salutato un gruppo di giovani - provenienti, in maggioranza, dal Caucaso, dell'Associazione "Rondine-Cittadella della Pace", di Arezzo.

  "Cari amici" - ha detto il Santo Padre - "auspico che questo vostro incontro contribuisca ad affermare una giusta cultura della convivenza pacifica tra i popoli e a promuovere l'intesa e la riconciliazione".

  Lo Studentato Internazionale di Rondine, un piccolo borgo in provincia di Arezzo, è un originale laboratorio di formazione al dialogo e alla riconciliazione tra popoli. Ospita infatti dal 1997 giovani, ragazzi e ragazze provenienti da Paesi che hanno vissuto o stanno vivendo la guerra: Caucaso, Russia, Serbia, Bosnia, Macedonia, Israele, Palestina, Libano, Sierra Leone.
AG/PACE/RONDINE CITTADELLA                       VIS 20080924 (120)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service