Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 6 maggio 2008

TELEGRAMMA VITTIME CICLONE MYANMAR

CITTA' DEL VATICANO, 6 MAG. 2008 (VIS). Il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, ha fatto pervenire, a nome del Santo Padre, un telegramma di cordoglio all'Arcivescovo Paul Zinghtung Grawng, di Mandalay, Presidente della Conferenza Episcopale di Myanmar, a seguito del ciclone abbattutosi sulla parte meridionale del Paese, che ha causato finora migliaia di vittime.

  "Profondamente addolorato nell'apprendere la notizia delle tragiche conseguenze del ciclone, il Santo Padre esprime le sue sentite condoglianze. Pregando per le vittime e le loro famiglie, invoca la pace divina sui defunti e la forza e la consolazione divina su quanti hanno avuto la casa distrutta e su tutti coloro che soffrono. Fiducioso che la comunità internazionale risponderà con generosità e presterà efficaci soccorsi per rispondere a tutte le necessità dei vostri connazionali, Sua Santità la prega di trasmettere la sua solidarietà e sollecitudine alla Autorità civili e a tutto il diletto popolo di Myanmar".
TGR/CICLONE MYANMAR/BERTONE:GRAWNG               VIS 20080506 (160)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service