Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

domenica 20 aprile 2008

LA FEDE CI AIUTA A VEDERE LA VITA COME DIO LA VEDE

CITTA' DEL VATICANO, 19 APR. 2008 (VIS). Al termine della colazione con i Vescovi dell'Arcidiocesi di New York, il Papa si è recato al Seminario di St. Joseph dove era ad accoglierlo il Rettore, Monsignor Gerald T. Walsh.

  Nella grande Cappella del Seminario, Benedetto XVI ha incontrato un gruppo di una cinquantina di giovani diversamente abili ed ha impartito la benedizione, e, dopo aver ascoltato il saluto di un giovane a nome di tutto il gruppo, ha pronunciato alcune parole.

  "Dio" - ha detto - "vi ha benedetto con il dono della vita e vi ha dato anche altri talenti e qualità. Attraverso questi doni voi potete servire in molti modi Dio e la società. (...) A volte è arduo trovare una ragione per quanto appare soltanto come una difficoltà da superare o un dolore da affrontare. Nonostante ciò la fede ci aiuta a spalancare l'orizzonte al di là di noi stessi e vedere la vita come Dio la vede. L'amore incondizionato di Dio, che raggiunge ogni individuo, è un indicatore di significato e di scopo per ogni uomo".

  "Cari amici" - ha esortato il Pontefice - "vi incoraggio a pregare tutti i giorni per il nostro mondo. Vi sono tante intenzioni e tanta gente per cui potete pregare, compresi coloro che devono ancora arrivare a conoscere Gesù. E vi chiedo di pregare anche per me. Come sapete, ho appena compiuto un altro anno. Il tempo vola".
PV-USA/DISABILI/NEW YORK                           VIS 20080420 (250)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service