Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 9 aprile 2008

IL PAPA RICORDA RELIGIOSA ASSASSINATA IN UN RITO SATANICO

CITTA' DEL VATICANO, 9 APR. 2008 (VIS). Nel salutare i pellegrini di lingua italiana, al termine dell'Udienza Generale di oggi, tenutasi in Piazza San Pietro, il Papa ha salutato in particolare "le Suore Figlie della Croce e i laici che ne condividono il carisma, qui convenuti nel ricordo di Suor Maria Laura Mainetti, che" - ha detto Benedetto XVI - "fedele al dono totale di sé, ha sacrificato la sua vita pregando per chi la colpiva".

  Suor Maria Laura fu accoltellata da tre ragazze minorenni durante un rito satanico, nella notte fra il 6 e il 7 giugno del 2000 a Chiavenna. Agonizzante, trovò la forza di pregare per le tre ragazze e di perdonarle.

  La Congregazione per le Cause dei Santi ha riconosciuto, di recente, il carattere di martirio dell'assassinio della religiosa ed ha avviato la causa di beatificazione.
AG/RELIGIOSA ASSASSINATA/MAINETTI                   VIS 20080409 (150)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service