Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 22 febbraio 2008

"VIVA ED EFFICACE È LA PAROLA DI DIO"

CITTA' DEL VATICANO, 22 FEB. 2008 (VIS). Alle 9:00 di questa mattina, nella Cappella "Redemptoris Mater" nel Palazzo Apostolico Vaticano, alla presenza del Santo Padre, Padre Raniero Cantalamessa, O.F.M.Cap., Predicatore della Casa Pontificia, ha tenuto la prima predica della Quaresima 2008. Tema delle meditazioni è: "Viva ed efficace è la parola di Dio" (Ebrei 4,12).

  "In preparazione al Sinodo dei Vescovi sulla parola di Dio (5-26 ottobre 2008), e tenendo conto dei 'Lineamenta' redatti in vista di esso" - si legge in un Comunicato - "si intende proporre una riflessione sull'annuncio del Vangelo nella vita di Cristo (il Gesù 'che predica') e nella missione della Chiesa (il Cristo 'predicato'), sulla parola di Dio come mezzo di santificazione personale (lectio divina) e sul rapporto tra lo Spirito e la Parola (lettura spirituale della Bibbia)".

  Le prossime tre prediche di Quaresima avranno luogo il 29 febbraio, il 7 e il 14 marzo.
.../PREDICHE QUARESIMA/CANTALAMESSA               VIS 20080222 (160)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service