Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 28 gennaio 2008

MESE DELLA PACE E GIORNATA MONDIALE MALATI DI LEBBRA

CITTA' DEL VATICANO, 27 GEN. 2008 (VIS). Dopo la preghiera dell'Angelus di questa mattina, il Santo Padre ha salutato "con grande affetto i bambini e i ragazzi dell'Azione Cattolica di Roma, venuti come ogni anno a conclusione del 'Mese della Pace', accompagnati dal Cardinale Vicario, dai genitori e dagli educatori".

  "Cari piccoli amici" - ha detto il Santo Padre - " so che vi impegnate in favore dei vostri coetanei che soffrono per la guerra e la povertà. Continuate sulla strada che Gesù ci ha indicato per costruire la vera pace!".

  Accompagnato da due bambini, il Santo Padre ha liberato due colombe dalla finestra del suo studio, che a differenza di altre volte, non hanno fatto ritorno al suo appartamento e con un sorriso il Papa ha detto: "Questa volta è andata bene, qualche volta ritornano".

  "Oggi si celebra la Giornata mondiale dei malati di lebbra" - ha ricordato ancora il Papa - "iniziata 55 anni fa da Raoul Follereau. A tutte le persone che soffrono per questa malattia rivolgo il mio affettuoso saluto assicurando una speciale preghiera, che estendo a quanti, in vari modi, si impegnano al loro fianco, in particolare ai volontari dell'Associazione Amici di Raoul Follereau".
ANG/PACE:LEBBRA/...                               VIS 20080128 (210)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service