Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 2 ottobre 2007

SESSIONE PLENARIA COMMISSIONE TEOLOGICA INTERNAZIONALE


CITTA' DEL VATICANO, 2 OTT. 2007 (VIS). Dal 1° al 5 ottobre, presso la "Domus Sanctae Marthae" in Vaticano,  è in corso la Sessione Plenaria annuale della Commissione Teologica Internazionale, sotto la presidenza del Cardinale William J. Levada, Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede.

  I lavori dell'Assemblea sono diretti del Padre Luis Ladaria, S.I., Segretario Generale della Commissione. L'Assemblea esaminerà in particolare il progetto di Documento sulla legge morale naturale, che ha lo scopo di riflettere e approfondire la ricerca dei fondamenti di un'etica universale. Si considererà poi il testo di una bozza di Documento circa il tema dell'identità della teologia, del suo senso e del suo metodo.

  Venerdì, 5 ottobre, al termine dei lavori della Sessione Plenaria, i membri della Commissione Teologica Internazionale saranno ricevuti in udienza dal Santo Padre.
.../COMMISSIONE TEOLOGICA INTERNAZ./LEVADA          VIS 20071002 (140)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service