Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 11 ottobre 2007

ARCIVESCOVO MIGLIORE: COMMISSIONE EDIFICAZIONE PACE


CITTA' DEL VATICANO, 11 OTT. 2007 (VIS). L'Arcivescovo Celestino Migliore, Osservatore Permanente della Santa Sede presso l'Organizzazione delle Nazioni Unite, è intervenuto ieri a New York, alla LXII Sessione dell'Assemblea Generale, sul tema: "Commissione per l'Edificazione della Pace".

  "La Santa Sede" - ha detto il Rappresentante Pontificio - "accoglie con favore la creazione di una Commissione per l'Edificazione della Pace, che risponda all'esigenza di una maggiore coerenza e di un maggiore coordinamento degli sforzi internazionali per ristabilire la pace in situazioni di post-conflitto".

  L'Osservatore Permanente ha incoraggiato la Commissione per l'Edificazione della Pace "a perseguire il suo difficile compito di aiutare a ricostruire la vita individuale e di interi paesi devastati dalla guerra. La Commissione avrà pienamente realizzato tale missione" - ha concluso l'Arcivescovo Migliore - "quando lo sviluppo, la pace e la sicurezza ed i diritti umani saranno infine interdipendenti e si rafforzeranno a vicenda in un paese che ha conosciuto le devastazioni di un conflitto armato".
DELSS/COSTRUZIONE PACE/ONU:MIGLIORE               VIS 20071011 (160)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service