Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 10 ottobre 2007

APPELLO PIENA COMUNIONE TRA CATTOLICI E ORTODOSSI

CITTA' DEL VATICANO, 10 OTT. 2007 (VIS). Al termine dell'Udienza Generale di oggi, tenutasi in Piazza San Pietro, il Papa ha ricordato che: "È in corso a Ravenna in questi giorni la decima Sessione Plenaria della 'Commissione Mista Internazionale per il dialogo teologico tra la Chiesa cattolica e la Chiesa ortodossa nel suo insieme', che affronta un tema teologico di particolare interesse ecumenico: 'Conseguenze ecclesiologiche e canoniche della natura sacramentale della Chiesa - Comunione ecclesiale, conciliarità e autorità'".

  "Vi chiedo" - ha detto il Santo Padre - "di unirvi alla mia preghiera affinché questo importante incontro aiuti a camminare verso la piena comunione tra cattolici e ortodossi, e si possa giungere presto a condividere lo stesso Calice del Signore".
AG/APPELLO UNITÀ CRISTIANI/...                       VIS 20071010 (130)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service