Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 5 settembre 2007

UDIENZA AL VICE-PRESIDENTE REPUBBLICA ARABA DI SIRIA

CITTA' DEL VATICANO, 5 SET. 2007 (VIS). Nella tarda mattinata la Sala Stampa della Santa Sede ha reso pubblico il seguente Comunicato:

  "Stamani il Signor Farouk al-Charaa, Vice-Presidente della Repubblica Araba di Siria, è stato ricevuto da Sua Santità Benedetto XVI, al quale ha consegnato un messaggio personale del Presidente siriano, Signor Bashar Al-Assad. Successivamente, il Signor Farouk al-Charaa si è incontrato con Sua Eccellenza Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati".

  "Durante le conversazioni, dopo aver sottolineato lo sforzo di accoglienza di centinaia di migliaia di profughi iracheni da parte della Siria e l'aiuto che ci si attende dagli organismi multilaterali, ci si è soffermati sulle condizioni ed i problemi dei cristiani nel Paese e sul contributo decisivo che la Repubblica Araba di Siria può dare per superare le gravi crisi che travagliano molti popoli del Medio Oriente".
OP/.../VICE-PRESIDENTE SIRIA                           VIS 20070905 (150)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service