Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 25 settembre 2007

PRESENTAZIONE VOLUME BEATIFICAZIONE MARTIRI SPAGNOLI

CITTA' DEL VATICANO, 25 SET. 2007 (VIS). Venerdì 5 ottobre prossimo, si terrà a Roma la presentazione del volume: "El siglo de los mártires y la persecución religiosa en España (1934-1939)", ("Il secolo dei martiri e la persecuzione religiosa in Spagna (1934-1939)", in occasione della Beatificazione di 498 martiri del XX secolo in Spagna, il 28 ottobre prossimo.

  Un Comunicato reso pubblico nel pomeriggio di ieri rende noto che nel corso della presentazione, organizzata dalla Conferenza Episcopale Spagnola (CEE), in programma alle 18:00 presso il Pontificio Istituto Agostiniano, interverranno il Professor Andrea Riccardi, Fondatore della Comunità di Sant'Egidio ed autore del volume: "Il secolo dei martiri"; Monsignor Vicente Cárcel Ortí, studioso di storia della Chiesa in Spagna e Padre Juan Antonio Martínez Camino, S.I., Segretario Generale della CEE, che presenterà il volume: "Quiénes son y de dónde vienen. 498 mártires del siglo XX España", che raccoglie le biografie dei 498 futuri Beati".
.../BEATIFICAZIONE MARTIRI SPAGNA/...                   VIS 20070925 (160)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service