Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 28 settembre 2007

BENEDETTO XVI SI CONGEDA DA CASTEL GANDOLFO


CITTA' DEL VATICANO, 28 SET. 2007 (VIS). Questa mattina, pochi giorni prima del rientro in Vaticano, il Santo Padre Benedetto XVI ha preso congedo, nel Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo, dal Vescovo Marcello Semeraro della Diocesi di Albano, da cui dipende la Residenza Estiva Castel Gandolfo, dalle comunità religiose, le Autorità civili, il personale delle Ville Pontificie, i funzionari e gli agenti delle diverse Forze dell'Ordine italiane e del Corpo della Gendarmeria Vaticana e della Guardia Svizzera, incaricati della sicurezza e della vigilanza durante il soggiorno del Papa.

  "Mi piacerebbe soffermarmi a parlare con ciascuno di voi" - ha detto il Santo Padre - "e ringraziarvi personalmente per l'apporto che, con premura e generosità, date al buon funzionamento dell'attività del Papa qui, a Castel Gandolfo".   

  "Si tratta spesso di prestazioni nascoste che vi obbligano ad orari faticosi, rimanendo lontano da casa per lunghe ore. In questo modo anche le vostre famiglie sono coinvolte nei sacrifici che dovete affrontare. Per questo, mi preme assicurarvi nuovamente della mia più viva riconoscenza, che estendo ai vostri familiari".
AC/CONGEDO/CASTEL GANDOLFO                       VIS 20070928 (170)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service