Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 18 luglio 2007

TELEGRAMMA CORDOGLIO VITTIME DISASTRO AEREO BRASILE


CITTA' DEL VATICANO, 18 LUG. 2007 (VIS). Di seguito riportiamo il testo del telegramma di cordoglio che il Santo Padre ha fatto pervenire tramite il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, all'Arcivescovo Odilo Pedro Scherer, di São Paulo, per le vittime del disastro aereo avvenuto alle 18:45 di ieri (ora locale), all'aeroporto di Congonhas (São Paulo), nel quale hanno perso la vita 200 persone. 

  "Il Santo Padre costernato dal gran numero di vittime del disastro aereo avvenuto nella città di São Paulo, dove si era recentemente recato in visita, desidera esprimere il suo vivo cordoglio alle famiglie delle vittime ed assicurare le sue preghiere di suffragio per i defunti. Sua Santità invoca la forza e il conforto di Dio sui feriti e su quanti sono rimasti colpiti dalla tragedia e concede a tutti, in segno di vicinanza spirituale, la consolatrice Benedizione Apostolica".
TGR/DISASTRO AEREO/SCHERER                       VIS 20070718 (140)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service