Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 15 giugno 2007

VISITA PASTORALE DEL SANTO PADRE BENEDETTO XVI AD ASSISI

CITTA' DEL VATICANO, 15 GIU. 2007 (VIS). Domenica 17 giugno, il Santo Padre Benedetto XVI si recherà in Visita Pastorale ad Assisi (Italia), in occasione dell'ottavo centenario della conversione di San Francesco.

  La partenza del Pontefice è prevista alle 7:30 dall'eliporto Vaticano e l'arrivo al Campo sportivo di Rivotorto alle 8:20. Alle 8:30 Papa Benedetto compirà una visita privata al Santuario di Rivotorto ed alle 9:00 al Santuario di San Damiano. Alle 10:00 Benedetto XVI presiederà la Concelebrazione Eucaristica nella Piazza Inferiore di San Francesco e successivamente reciterà l'Angelus Domini. Alle 12:30 il Papa compirà una visita in privato alla Tomba di San Francesco.

  Alle 16:00 Benedetto XVI incontrerà le Suore Clarisse Cappuccine Tedesche nella Sala Capitolare del Sacro Convento e successivamente i partecipanti al Capitolo Generale dell'Ordine Francescano dei Frati Minori conventuali e la Comunità del Sacro Convento nella Basilica Superiore di San Francesco.

  Dopo un incontro con i sacerdoti, i diaconi, i religiosi, le religiose, i superiori e gli alunni del Pontificio Seminario Umbro nella Cattedrale di San Rufino, il Papa compirà una visita in privato alla Porziuncola ed alla Cappella del Transito di San Francesco.

  Alle 18:00 il Papa avrà un incontro con i giovani sul Piazzale antistante la Basilica di Santa Maria degli Angeli.

  Il rientro in Vaticano in elicottero, dal Campo sportivo "Migaghelli" di Santa Maria degli Angeli, è previsto alle ore 19:00.
BXVI-PROGRAMMA/VISITA PASTORALE/ASSISI               VIS 20070615 (240)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service