Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 28 giugno 2007

RIUNIONE "MOTU PROPRIO" USO MESSALE GIOVANNI XXIII


CITTA' DEL VATICANO, 28 GIU. 2007 (VIS). Riportiamo di seguito il testo di un Comunicato della Sala Stampa della Santa Sede, reso pubblico oggi, relativo al "Motu proprio" del Santo Padre Benedetto XVI sull'uso del Messale promulgato dal Beato Giovanni XXIII nel 1962.

  "Si è svolta ieri pomeriggio in Vaticano una riunione, presieduta dal Cardinale Segretario di Stato, in cui è stato illustrato ai rappresentanti di diverse conferenze episcopali il contenuto e lo spirito dell'annunciato 'Motu proprio' del Santo Padre sull'uso del messale promulgato da Giovanni XXIII nel 1962. Il Santo Padre si è recato a salutare i presenti e si è intrattenuto con loro in un'approfondita conversazione per circa un'ora".

  "La pubblicazione del documento - che sarà accompagnato da un'ampia lettera personale del Santo Padre ai singoli Vescovi - è prevista entro alcuni giorni, quando il documento stesso sarà stato inviato a tutti i Vescovi con la indicazione della sua successiva entrata in vigore".
OP/MOTU PROPRIO/...                               VIS 20070628 (170)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service