Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 5 giugno 2007

PREMIO "PATH TO PEACE" 2007


CITTA' DEL VATICANO, 5 GIU. 2007 (VIS). Il 12 giugno prossimo, a New York, la Signora Sheikha Haya Rashed Al Khalifa, Presidentessa della 61ma Sessione dell'Assemblea Generale dell'Organizzazione delle Nazioni Unite, riceverà il Premio "Path to Peace" che l'omonima Fondazione conferisce ogni anno quale riconoscimento di un significativo impegno personale al servizio della comunità internazionale. Presidente della Fondazione - istituita nel 1991 - è l'Arcivescovo Celestino Migliore, Nunzio Apostolico ed Osservatore Permanente della Santa Sede presso l'Organizzazione delle Nazioni Unite.

  Un Comunicato della Fondazione precisa che il Premio di quest'anno viene conferito alla Signora Al Khalifa "per il grande impegno profuso a favore della pace e dello sviluppo" e ricorda che la destinataria del Premio è: "una delle prime donne ad esercitare la professione legale nel suo Paese", il Regno del Bahrein. "La Signora Al Khalifa ha servito il suo Paese in qualità di Ambasciatrice in Francia, dal 2000 al 2004, e quale Ambasciatrice non residente in Belgio, Svizzera e Spagna. Nello stesso periodo è stata Rappresentante Permanente del Regno del Bahrein presso l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura (UNESCO)".
DELSS/FONDAZIONE PATH TO PEACE/ONU:MIGLIORE    VIS 20070605 (190)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service