Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 12 giugno 2007

POPULORUM PROGRESSIO: STUDIO DI 220 NUOVI PROGETTI


CITTA' DEL VATICANO, 12 GIU. 2007 (VIS). I membri del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Autonoma "Populorum Progressio" al servizio delle popolazioni indigene, afroamericane, meticce contadine povere dell'America Latina, si riuniranno in Vaticano dal 12 al 14 giugno prossimi per l'annuale sessione di studio dei progetti.

  La Fondazione "Populorum Progressio" ha sede presso il Pontificio Consiglio "Cor Unum" ed è presieduta dal Presidente del medesimo Dicastero, Arcivescovo Paul Josef Cordes, che ne è anche il Rappresentante Legale. Il Consiglio di Amministrazione, che esamina ed approva i progetti, si compone di sette membri: sei Presuli di diversi Paesi dell'America Latina ed un Rappresentante del Pontificio Consiglio "Cor Unum".

  Dal 1992 ad oggi, la Fondazione ha sostenuto più di 2.000 progetti per un importo complessivo di oltre 20.000.000 di dollari americani. Durante la riunione di quest'anno saranno esaminato oltre 220 progetti, da finanziare con l'importo disponibile di circa 1.800.000 dollari americani destinati alla realizzazione di infrastrutture per le comunità più povere, al loro sostentamento mediante la promozione della produzione e commercializzazione dei beni, all'educazione e formazione integrale dei giovani e delle donne ed alle cure sanitarie.

  "Il lavoro della Fondazione risulta particolarmente efficace" - si legge in un Comunicato del Pontificio Consiglio "Cor Unum" - "in quanto, grazie alla collaborazione con le comunità cattoliche e i missionari locali, le sue spese amministrative e gestionali sono particolarmente contenute".

  I partecipanti alla Riunione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione saranno ricevuti in Udienza privata dal Santo Padre giovedì 14 giugno.
CON-CU/POPULORUM PROGRESSIO/...                       VIS 20070612 (260)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service