Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 25 giugno 2007

COMUNICATO RELATIVO UDIENZA PRIMO MINISTRO TONY BLAIR


CITTA' DEL VATICANO, 23 GIU. 2007 (VIS). La Sala Stampa della Santa Sede ha reso pubblico nella tarda mattinata il seguente Comunicato:
 
  "Oggi, 23 giugno, 2007 il Santo Padre Benedetto XVI ha ricevuto in Udienza il Primo Ministro di Sua Maestà Britannica, l'Onorevole Anthony Blair. Successivamente, questi ha reso visita al Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, accompagnato da Sua Eccellenza Monsignor Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati".

  "Nel corso dei colloqui, sono stati passati in rassegna alcuni contributi significativi del Primo Ministro Blair durante i suoi dieci anni di Governo. Ha fatto seguito un franco confronto sull'attuale situazione internazionale, non tralasciando di affrontare questioni particolarmente delicate quali il conflitto in Medio Oriente e il futuro dell'Unione Europea a seguito del vertice di Bruxelles. Infine, dopo uno scambio di opinioni su alcune leggi ultimamente approvate dal Parlamento nel Regno Unito, sono stati formulati auguri di ogni bene all'Onorevole Anthony Blair in procinto a lasciare l'incarico di Primo Ministro, tenendo conto che egli ha espresso il vivo desiderio di impegnarsi in modo particolare per la pace in Medio Oriente e per il dialogo interreligioso".
OP/UDIENZA/BLAIR                               VIS 20070625 (200)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service