Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 30 gennaio 2007

TELEGRAMMA CORDOGLIO VITTIME INONDAZIONI IN ANGOLA


CITTA' DEL VATICANO, 30 GEN. 2007 (VIS). Di seguito riportiamo il testo del telegramma di cordoglio che il Santo Padre Benedetto XVI, tramite il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, ha fatto pervenire all'Arcivescovo Giovanni Angelo Becciu, Nunzio Apostolico in Angola, per le vittime delle inondazioni che in questi ultimi giorni hanno colpito il Paese. 

  "Il Sommo Pontefice segue con costernazione il dramma delle popolazioni dell'Angola sferzate dalle piogge torrenziali che hanno causato morte, devastazioni e gravi danni e desidera trasmettere la sua vicinanza alle popolazioni e raccomandare le vittime alla misericordia divina, invocando consolazione e sostegno per le famiglie delle vittime e per quanti hanno perso anche i propri beni. Il Santo Padre Benedetto XVI invoca le più grandi Benedizioni divine su quanti sono rimasti colpiti da questo dramma senza dimenticare coloro che prestano la propria opera nelle importanti operazioni di soccorso e ricostruzione".
TGR/INONDAZIONI ANGOLA/BECCIU                       VIS 20070130 (150)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service