Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 21 dicembre 2006

IL PAPA INVITA BAMBINI AD ESSERE AMICI E TESTIMONI DI GESÙ


CITTA' DEL VATICANO, 21 DIC. 2006 (VIS). Questa mattina, come di consueto in questo periodo dell'anno, il Santo Padre ha ricevuto i ragazzi e le ragazze dell'Azione Cattolica Italiana venuti a far visita al Papa nell'imminenza del Santo Natale.

  Ricordando lo "slogan" scelto quest'anno per il loro cammino formativo "Bello, vero!", il Santo Padre ha detto: "Il Natale è il grande mistero della Verità e della Bellezza di Dio che viene in mezzo a noi per la salvezza di tutti. La nascita di Gesù non è una fiaba: è una storia realmente accaduta, avvenuta a Betlemme duemila anni fa. La fede ci fa riconoscere in quel piccolo Bambino nato da Maria Vergine, il vero Figlio di Dio, che per amore nostro si è fatto uomo".

  "Nel volto del piccolo Gesù contempliamo il volto di Dio che non si rivela nella forza o nella potenza, ma nella debolezza e nella fragile costituzione di un bambino. Questo 'Bambino divino' (...) mostra la fedeltà e la tenerezza dell'amore sconfinato con cui Dio circonda ciascuno di noi. Per questo facciamo festa a Natale, rivivendo la stessa esperienza dei pastori di Betlemme".

  "Lo stupore che proviamo davanti all'incanto del Natale" - ha detto ancora il Pontefice - "si riflette in qualche misura nella meraviglia di ogni nascita e ci invita a riconoscere il Bambino Gesù in tutti i bambini, che sono la gioia della Chiesa e la speranza del mondo".

  "Cari ragazzi dell'A.C.R.!" - ha esclamato Benedetto XVI - "Il Papa vi vuole bene, ha fiducia in voi e vi affida oggi il compito di essere amici e testimoni di Gesù venuto a Betlemme tra noi. Non è forse bello farlo conoscere sempre di più tra i vostri amici, nelle città, nelle parrocchie e nelle vostre famiglie? La Chiesa ha bisogno di voi, per essere vicina a tutti i bambini e ragazzi che vivono in Italia. Testimoniate che Gesù non toglie nulla alla vostra gioia, ma vi rende più umani, più veri, più belli".
AC/NATALE/AZIONE CATTOLICA                       VIS 20061221 (350)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service