Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 14 novembre 2006

IN BREVE


IL CARDINALE NICHOLAS CHEONG JINSUK, ARCIVESCOVO METROPOLITA DI SEOUL (COREA), prenderà possesso del Titolo di Santa Maria Immacolata di Lourdes a Boccea, Via Santa Bernadette, 23, il prossimo 19 novembre, alle 12:00, come si legge in un Comunicato dell'Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice.

L'ARCIVESCOVO CELESTINO MIGLIORE, OSSERVATORE PERMANENTE DELLA SANTA SEDE PRESSO L'O.N.U., è intervenuto nel pomeriggio di ieri alla 61 Sessione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite sull'articolo 69 (a) relativo al "Rafforzamento del coordinamento dell'assistenza umanitaria in situazioni di emergenza delle Nazioni Unite". Il Nunzio Apostolico ha sottolineato l'importanza della "collaborazione fra i coordinatori e le agenzie umanitarie (...) allo scopo di formulare accordi e politiche che rispettino le specificità e i mandati delle agenzie umanitarie mentre permettono loro di continuare ad operare in modo costruttivo in determinate circostanze".
.../IN BREVE/...                                   VIS 20061114 (140)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service