Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 10 ottobre 2006

MESSAGGIO CONGRESSO MONDIALE TELEVISIONI CATTOLICHE

CITTA' DEL VATICANO, 10 OTT. 2006 (VIS). Questa mattina è stato reso pubblico il testo di una Lettera che il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, ha indirizzato all'Arcivescovo John P. Foley, Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, in occasione del Congresso Mondiale delle Televisioni Cattoliche, in corso a Madrid (Spagna), dal 10 al 12 ottobre.

  Il Cardinale Bertone sottolinea la necessità di "una grande unità fra la Santa Sede e gli Episcopati per incoraggiare e sostenere" le iniziative riguardanti l'attività televisiva "secondo un orientamento fedele alla identità cattolica, conservando la diversità di stile, di sensibilità e le proprie caratteristiche culturali".

  "Le nuove forme di comunicazione in rete" - scrive ancora il Cardinale Segretario di Stato - "offrono un contesto molto favorevole ad una più attiva partecipazione del pubblico al complesso dei media e promuovono l'inclusione di settori meno favoriti adattandosi in modo particolare allo spirito di comunione che è nel cuore stesso della Chiesa".

  Il Cardinale Bertone invita a "promuovere, senza timore la tecnologia, con speranza e fede intrepidi, per una presenza gioiosa, creativa e professionale" dei cristiani "nel mondo televisivo. Dobbiamo essere cooperatori della verità - conclude - per offrire così la Buona Novella del Signore in molteplici formati di linguaggio audiovisivo, dando anche testimonianza della bellezza della creazione".
SS/TELEVISIONI CATTOLICHE/FOLEY                       VIS 20061010 (220)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service