Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 16 ottobre 2006

IN BREVE

MONSIGNOR ETTORE BALESTRERO, OFFICIALE DELLA SEGRETERIA DI STATO, è intervenuto, il 12 ottobre scorso, a Varsavia (Polonia), sul tema: "Tolleranza, dialogo delle civiltà e contributo della Chiesa Cattolica", nel corso della riunione annuale (2-13 ottobre), di attuazione degli impegni assunti nell'ambito dei diritti umani dai 56 Stati partecipanti all'Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OCSE). 

NEL CORSO DELLA 175 SESSIONE DEL CONSIGLIO ESECUTIVO DELL'U.N.E.S.C.O., l'Osservatore Permanente della Santa Sede Monsignor Francesco Follo, ha pronunciato, il 9 ottobre scorso, un discorso sul Punto 52: "Creazione di un osservatorio per le donne, lo sport e l'educazione fisica". Monsignor Follo ha ribadito la necessità di impegnarsi in una riflessione più profonda circa l'esigenza universale del rispetto dell'essere umano e in particolare delle donne.

L'ARCIVESCOVO SILVANO TOMASI, OSSERVATORE PERMANENTE  presso l'Organizzazione delle Nazioni Unite ed Istituzioni Specializzate a Ginevra, è intervenuto, il 5 ottobre scorso, alla Conferenza delle Nazioni Unite sul Commercio e lo Sviluppo (UNCTAD). L'Arcivescovo Tomasi ha affermato che le strategie per lo sviluppo devono riconoscere che il loro vero obiettivo è promuovere il valore e la dignità di ogni donna ed ogni uomo, che non si esauriscono nella dimensione economica.
.../IN BREVE/...                                   VIS 20061016 (200)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service