Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 13 ottobre 2006

IN BREVE


LUNEDÌ 9 OTTOBRE SCORSO, NELLA SEDE DELLA NUNZIATURA APOSTOLICA A BERLINO, l'Arcivescovo Erwin Josef Ender, Nunzio Apostolico in Germania, e il Presidente del Senato e Primo Borgomastro di Amburgo, Signor Ole von Beust, hanno proceduto allo scambio degli Strumenti di ratifica dell'Accordo, che era stato firmato il 29 novembre 2005 fra la Santa Sede e la Città Libera e Anseatica di Amburgo per regolare i rapporti fra la Chiesa cattolica e detta Città-Land. L'Accordo è entrato in vigore il giorno successivo allo scambio degli Strumenti di ratifica, a norma dell'Articolo 23, comma 2, dell'Accordo medesimo.

L'ARCIVESCOVO CELESTINO MIGLIORE, OSSERVATORE PERMANENTE  della Santa Sede presso l'Organizzazione delle Nazioni Unite, è intervenuto ieri a New York, alla LXI Sessione dell'Assemblea Generale, sul tema: "Nuova Associazione per lo sviluppo dell'Africa. Progressi nella realizzazione e nel sostegno internazionale". Il Nunzio Apostolico ha sottolineato la necessità di "creare nuove forme di solidarietà a livello bilaterale e multilaterale grazie ad un impegno più deciso da parte di tutti, con la completa convinzione che il benessere dei popoli dell'Africa è condizione indispensabile per realizzare il bene comune universale".
.../IN BREVE/...                                   VIS 20061013 (190)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service