Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 6 aprile 2006

TELEGRAMMA SCOMPARSA SEGRETARIO PARTICOLARE PAOLO VI


CITTA' DEL VATICANO, 6 APR. 2006 (VIS). Il Santo Padre Benedetto XVI ha fatto pervenire un telegramma di cordoglio al Cardinale Dionigi Tettamanzi, Arcivescovo di Milano (Italia), per la scomparsa, avvenuta ieri all'età di 82 anni, dell'Arcivescovo Pasquale Macchi, Prelato emerito di Loreto e Segretario Particolare del Papa Paolo VI.

Benedetto XVI ricorda "la profonda spiritualità e il generoso impegno episcopale che hanno contraddistinto il ministero del compianto Presule" ed eleva "fervide preghiere al Signore perché lo accolga quale servo buono e fedele nel gaudio eterno ricompensando la sua costante dedizione alle diffusione del Vangelo e della devozione alla Santissima Vergine Maria".

Alle esequie presiedute dal Cardinale Dionigi Tettamanzi, Arcivescovo di Milano, sabato 8 aprile alle ore 10:30 nel Duomo di Milano, parteciperà, a nome del Santo Padre, il Cardinale Attilio Nicora, Presidente dell'Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica.
TGR/MORTE MACCHI/TETTAMANZI VIS 20060406 (150)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service