Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 9 marzo 2006

INCONTRO MOVIMENTI ECCLESIALI IN AMERICA LATINA


CITTA' DEL VATICANO, 9 MAR. 2006 (VIS). Dal 9 al 12 marzo si terrà a Bogotá (Colombia) il Primo Incontro dei Movimenti Ecclesiali e delle Nuove Comunità in America Latina, sul tema: "Discepoli e missionari oggi".

Obiettivo dell'incontro, promosso dal Pontificio Consiglio per i Laici e dal Consiglio Episcopale Latinoamericano (Celam), è riflettere sull'esperienza dei movimenti ecclesiali e delle nuove comunità nella formazione dei laici al servizio dell'evangelizzazione della cultura e della solidarietà sociale.

È prevista la partecipazione di più di 40 Movimenti e Nuove Comunità dell'America Latina, e dei Vescovi responsabili dei Movimenti e Nuove Comunità delle 22 Conferenze Episcopali dell'America Latina.

L'Incontro si concluderà domenica 12 marzo con una Celebrazione Eucaristica alla quale sono invitati a partecipare tutti i Membri dei Movimenti e delle Nuove Comunità presenti a Bogotà.

Le conclusioni dell'Incontro serviranno a preparare la Quinta Conferenza Generale dell'Episcopato Latinoamericano, convocata dal Santo Padre Benedetto XVI nel maggio 2007 nel Santuario di Nuestra Señora Aparecida (Brasile), sul tema: "Discepoli e Missionari di Gesù Cristo perché i nostri popoli vivano in Lui" - "Io sono la via, la verità e la vita" (Gv 14,6).
.../MOVIMENTI ECCLESIALI/BOGOTÀ VIS 20060309 (200)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service