Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 17 febbraio 2006

IN BREVE

IL CARDINALE ANGELO SODANO, SEGRETARIO DI STATO, ha fatto pervenire, a nome del Santo Padre Benedetto XVI, un telegramma di cordoglio al Vescovo Precioso D. Cantilas, di Maasin (Filippine), per le vittime della gigantesca frana che ha seppellito due interi villaggi delle Filippine. Il Santo Padre invoca la consolazione divina per i familiari delle vittime e chiede che i soccorsi siano prestati con rapidità e generosità.

IL MINISTRO DEGLI AFFARI ESTERI DI SPAGNA, Signor Miguel Angel Moratinos, ha reso visita in Vaticano al Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato. Nel corso dell'incontro sono stati passati in rassegna diversi argomenti riguardanti i rapporti bilaterali fra Spagna e Santa Sede. Il Signor Ministro ha assicurato la più ampia disponibilità del Governo di Spagna ad accogliere il Santo Padre nella sua visita a Valencia nel prossimo mese di luglio, in occasione del V Incontro Internazionale delle Famiglie. Egli ha pure invitato la Santa Sede ad appoggiare l'iniziativa del Governo spagnolo per "Una Alianza de Civilizaciones entre el mundo occidental y el mundo arabe y musulman".
.../IN BREVE/... VIS 20060217 (180)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service