Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 7 febbraio 2006

CONGRESSO PONTIFICIA ACCADEMIA VITA SU EMBRIONE UMANO

CITTA' DEL VATICANO, 7 FEB. 2006 (VIS). Il 27 e 28 febbraio prossimo, la Pontificia Accademia per la Vita terrà nell'Aula Nuova del Sinodo in Vaticano, un Congresso Internazionale su "L'embrione umano nella fase del preimpianto: aspetti scientifici e considerazioni bioetiche", a cui seguirà, il 1° marzo, la XII Assemblea Generale della medesima Pontificia Accademia.

Ad aprire i lavori del Congresso sarà il Vescovo Elio Sgreccia, Presidente della Pontificia Accademia ed il Cardinale Javier Lozano Barragán, Presidente del Pontificio Consiglio per la Salute, svolgerà la prolusione sul tema: "La cultura della morte contro la cultura della vita nell'insegnamento della 'Evangelium vitae'".

Nelle tre sessioni del Congresso saranno esaminati problemi quali lo sviluppo dell'embrione preimpiantatorio, la diagnosi prenatale e preimpiantatoria, lo statuto bio-antropologico dell'embrione pre-impiantatorio. Infine, il pomeriggio del 28 febbraio avrà luogo una tavola rotonda sull'interrogativo "L'embrione è persona?".
ACAD-V/CONGRESSO:EMBRIONE UMANO/SGRECCIA VIS 20060207 (160)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service