Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 5 gennaio 2006

CASA PONTIFICIA SIA SEMPRE ACCOGLIENTE CON TUTTI

CITTA' DEL VATICANO, 5 GEN. 2006 (VIS). Il Santo Padre Benedetto XVI ha ricevuto questa mattina in udienza gli Addetti di Anticamera che prestano servizio d'onore nelle udienze, nelle cerimonie e nei ricevimenti ufficiali.

"Il vostro benemerito Collegio, coordinato dal Decano" - ha ricordato il Pontefice - "è alle dipendenze della Prefettura della Casa Pontificia ed ha secoli di storia alle sue spalle. Cambiano i tempi, mutano le usanze e i costumi, resta però invariato lo spirito con cui ognuno è chiamato ad operare accanto a colui che la Provvidenza divina chiama a reggere la Chiesa universale. Poiché questa casa, la Casa Pontifica, è casa di tutti i credenti, tocca anche a voi, cari Addetti di Anticamera, renderla sempre accogliente a chiunque viene ad incontrare il Papa".

Il Santo Padre ha sottolineato inoltre che il servizio prestato dagli Addetti "comporta anche un impegno assiduo di testimonianza verso Colui che è il vero Signore e Padrone di casa: Gesù Cristo. Ciò richiede che si intrattenga con Lui un dialogo costante nella preghiera, che si cresca nella sua amicizia e intimità, pronti a testimoniare il suo amore accogliente con chiunque si incontra. Se questo è lo spirito con cui svolgete le vostre mansioni (...) allora esse possono diventare un singolare apostolato, un'occasione per trasmettere con la cortesia e la cordialità la gioia di essere discepoli di Cristo in ogni situazione e in tutti i momenti della nostra vita".

Ricordando infine che domani si celebra la solennità dell'Epifania del Signore, il Papa ha affermato: "Come presentò Gesù ai Magi, così la Vergine continua ad offrirlo all'umanità. Accogliamolo dalle sue mani: Cristo colma le attese più profonde del nostro cuore e dà senso pieno ad ogni nostro progetto e azione. Sia Egli presente nelle famiglie e regni dappertutto con la potenza del suo amore".
AC/.../ADDETTI ANTICAMERA VIS 20060105 (310)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service